Aumentare visite sito si può, con tecniche e persone giuste

Aumentare visite sito

Aumentare visite sito

Aumentare visite sito? Si può, ma ci vogliono le tecniche giuste

Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca): l’insieme di strategie e pratiche per posizionare siti o pagine web nei risultati organici dei motori di ricerca.

Il primo step che devi valutare se vuoi incrementare la visibilità del tuo sito web è investire sulla SEO. Ovvero sull’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Solo così potrai vedere aumentare il numero dei potenziali clienti sul tuo sito web.

Ci sono varie tecniche che si possono implementare per ottenere tutto ciò. Noi negli anni ne abbiamo provate tante.
Oggi dopo 20 anni abbiamo capito quali sono le più preformanti e ci siamo specializzati proprio in queste tecniche.

Continua a leggere per scoprire quali saranno le tecniche di web marketing che utilizzeremo per aumentare visite sito.

La prima cosa sicuramente da fare è aumentare la posizione del tuo sito web, scopriamo insieme come faremo per farti ottenere questo importante risultato.

Come ottenere le posizioni migliori nella serp

Intanto, prima di iniziare specifichiamo cos’è la SERP: acronimo di Search Engine Results Pages, letteralmente “pagina dei risultati di un motore di ricerca”. Dunque è una qualunque pagina di Google che compare dopo che hai inserito il termine o i termini da cercare.

Cosa fare?

Ecco un percorso: analisi di base per comprendere il settore e i competitor, keyword research per avere un’idea delle possibili necessità del pubblico, organizzazione delle query per capire quali pagine creare e soddisfare le esigenze, attività on-page e off-page per raggiungere il risultato.

Poi relativa analisi dei dati.

Sulla carta sembra semplice, ma la pratica è un’altra storia. Ecco perché consigliamo di investire sulla SEO e di lavorare fianco a fianco con un esperto SEO.

Alcune tecniche che applicheremo per aumentare la ricerca sito

Vuoi aumentare le visite? Ecco cosa faremo per te.

1) Aumentare traffico al sito, miglioriamo il suo posizionamento su Google

Se il tuo sito compare all’inizio della pagina dei risultati di un motore di ricerca (SERP), più persone potranno trovarlo e questo equivale a maggior traffico sul sito. Per arrivare al top delle SERP, tuttavia, si deve creare un piano di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che funzioni per scalare le posizioni in classifica. Questo piano includerà queste azioni:

  • Cerchiamo le parole chiave: si tratta di identificare le parole chiave (keywords) utilizzate dal tuo pubblico di riferimento per cercare prodotti, servizi e argomenti correlati alla tua attività. Per fare ciò usiamo strumenti specifici ed ottimizzati per la ricerca di parole chiave.
  • Ottimizziamo i tuoi contenuti: una volta scoperte le parole chiave che attireranno il tuo pubblico di riferimento, le ottimizziamo inserendole nel testo. L’uso di una parola chiave mirata per pagina aumenta le possibilità di un miglior posizionamento nella classifica dei risultati per il termine o la frase stessi.
  • Creiamo la Link building appropriata: i motori di ricerca infatti permettono un posizionamento più elevato ai siti web maggiormente linkati da altre pagine, quindi sviluppa una strategia che incoraggi siti di alta qualità a collegarsi al tuo. Capire come aumentare le visite al sito web spesso richiede di contattare altri spazi online.
  • Strutturiamo la perfetta SEO tecnica che comprende tutti i fattori dietro le quinte del sito come: come la velocità del sito, la site map, il design accattivante e i dati strutturali.
  • Impostiamo la SEO locale: i motori di ricerca spesso danno la priorità di posizionamento alle aziende che si trovano nella stessa zona di chi fa la ricerca. Quindi, per migliorare la tua posizione nelle SERP, ti devi impegnare nel SEO dal punto di vista locale e registrarti nelle liste di attività commerciali locali per facilitare la ricerca del tuo sito da parte dei clienti nelle vicinanze.

2) Campagne Google Ads

Anche se la SEO organica è un modo efficace per portare traffico sul tuo sito web, ci vogliono tempo e risorse per sviluppare una strategia. Potrebbero essere necessarie settimane, mesi o addirittura anni per mettere in piedi una struttura SEO organica e potente, in grado di veicolare il traffico stabilmente sul tuo sito.

Per questo se vuoi, puoi sempre aumentare le visite al tuo sito web grazie alle Campagne Google Ads. La pubblicità PPC (Google Ads) è un tipo di marketing sui motori di ricerca che consiste nel pagare per ottenere visibilità sulle SERP.

Scegli parole chiave specifiche come target, e pagherai ogni volta che un utente fa clic sull’annuncio. Questa tattica è un ottimo modo per indirizzare il traffico migliorando allo stesso tempo la tua SEO organica.

Noi di Staff Millennium svolgiamo questo tipo di campagne da anni con ottimi risultati per i nostri clienti.

3) Pubblichiamo regolarmente contenuti sul tuo sito

A tutti i nostri clienti consigliamo sempre di inserire nel loro sito una sezione blog, per incrementare visite al sito.

Come accennato prima, i motori di ricerca amano i nuovi contenuti su un sito web. La pubblicazione regolare sul tuo sito, dunque, aiuta a migliorare il tuo posizionamento.

La pubblicazione regolare e la produzione di contenuti sul tuo sito veicolano il traffico anche per i seguenti motivi:

  • Aumentare accessi al sito: i contenuti sempre nuovi danno agli utenti un motivo per visitare il tuo sito.
  • Danno ai lettori un motivo per rimanere più a lungo sul tuo sito: quando i visitatori trovano il tuo sito, staranno più a lungo sulle pagine se ci sono più contenuti interessanti da leggere.
  • Fornisce contenuti da condividere sui social media: quando hai molti contenuti, ci sono più probabilità che i tuoi lettori li condividano, portando altro pubblico sul tuo sito.
  • Danno ad altri siti qualcosa da linkare: i collegamenti al tuo sito sono importanti per la SEO. Contenuti di valore ti aiutano a ottenere più link, dato che altri siti web si collegheranno alle tue pagine utilizzandole sia come risorse che come fonti.

4) Creiamo le newsletter per aumentare traffico sito web

Utilizziamo l’email marketing come strumento per indirizzare traffico sul tuo sito.

Come lo facciamo?

  • Utilizzando software di email marketing professionali: non puoi gestire correttamente una mailing list tramite un normale account di posta elettronica. Ci vuole un software professionale in modo da poter inviare email a centinaia di persone alla volta.
  • Inviamo una email ogni volta che pubblichi un nuovo post: questo ci aiuterà ad aumentare visualizzazioni sito. Ovviamente man mano che gli utenti si iscriveranno alla newsletter andremo aggiornando la lista di riferimento

5) Creiamo un calendario editoriale per i tuoi social network

Un’altra tecnica molto utile per aumentare traffico sito è creare un piano editoriale e pubblicare i contenuti sui tuoi social media.

In questo modo invogliamo il pubblico interessato a visitare il tuo sito web promuovendo i tuoi nuovi contenuti attraverso gli strumenti del social media marketing. Per ottenere la massima rilevanza dei post che promuovono contenuti sul tuo sito.

Ecco cosa faremo: Creiamo una grafica personalizzata per i tuoi social, scriviamo un copy persuasivo e includiamo nel testo del post il link per portare le persone sul sito.

6) Paga per fare promozione sui social

I post social organici sono uno dei modi per aumentare le visite al tuo sito web. Ma non è l’unico modo per indirizzare il traffico utilizzando i social media.

Per questo creiamo e strutturiamo delle campagne di traffico o messaggi su Facebook per portare gli utenti interessati al tuo brand, sul tuo sito web.

Queste promozioni a pagamento riescono facilmente e senza costi esorbitanti, ad indirizzare una notevole quantità di traffico verso il tuo sito web.

Ecco quello che otterrai se sceglierai di ottimizzare il tuo sito con noi di Staff Millennium.

La tua strategia ovviamente sarà strutturata e creata sulla base delle tue esigenze, nicchie di mercato, e target di riferimento.

Inizia il tuo
progetto con noi!

Unisciti alla community

Sei un imprenditore? Abbiamo creato una community dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire le strategie digitali, conoscere nuovi strumenti: DigitalBiz! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi costruire il tuo progetto digitale?

Richiedi una consulenza gratuita!