Analisi SEO

analisi seo

Analisi seo: cos’è e a cosa serve

L’analisi SEO è una vera e propria verifica SEO sullo stato di salute di un sito web. Viene chiamata spesso SEO check.
Questa ha lo scopo di trovare le criticità nel posizionamento sui motori di ricerca e di consigliare eventuali accorgimenti per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e l’esperienza di navigazione dell’utente.

 

Analisi Seo sito web: Il frutto di questa check SEO non è altro che un documento di valutazione creato ad hoc per il cliente, dove vengono spiegate nel dettaglio le problematiche riscontrate sul sito, che non permettono il giusto posizionamento del sito su Google o altri motori di ricerca.
Grazie al controllo SEO sito si possono trovare e fornite le migliori soluzioni tecniche possibili.

 

È importante chiarire che, per poter realizzare un’analisi SEO professionale, è imprescindibile avere delle competenze avanzate.
Ecco perché noi di Staff Millennium ci siamo specializzati negli anni proprio nell’analisi SEO pagine web.

 

All’analisi SEO si affianca l’audit SEO, un documento tecnico che pone l’attenzione su determinati fattori del sito web che si sta analizzando.

Quando si dovrebbe svolgere l’analisi di un sito web?

L’analisi di un sito web è un’attività fondamentale per ogni tipologia di piattaforma, che sia un e-commerce o un semplice sito vetrina.
Quando deve essere realizzata? Prima di tutto in vista della realizzazione di un nuovo sito web, ma anche quando un sito web non ha abbastanza traffico e non porta i risultati sperati.
Il basso traffico sul tuo sito web infatti è già sintomo di un qualcosa che non va nel sito.
Ci potrebbe essere un errato posizionamento del sito internet nella SERP di Google perché il sito non è posizionato con le keyword giuste, o l’ottimizzazione Seo non è stata fatta correttamente.
Insomma, se si fa la corretta analisi seo, si può intervenire su eventuali problematiche tecniche e SEO.
I risultati organici più in alto nella SERP hanno maggiori probabilità si essere visualizzati e quindi di essere cliccati, rispetto a quelli visualizzati nella parte centrale e bassa della pagina.
Ecco perché è importante essere tra i primi nella SERP di Google (nella pagina della ricerca di Google).

Perché scegliere un’agenzia SEO per fare la tua analisi SEO

Perché per realizzare e analizzare in modo corretto un’Analisi Seo di un sito web è imprescindibile saper leggere i dati e avere delle conoscenze tecniche orizzontali avanzate.

Noi di Staff Millennium facciamo questa attività da circa 20 anni e ci aggiorniamo continuamente, come saprai il web e gli algoritmi dei motori di ricerca si modificano in modo velocissimo per questo bisogna avere conoscenze sempre aggiornate. Per un imprenditore o per un non addetto ai lavori non è così facile tenersi sempre aggiornato, così si rischiano di perdere tempo e denaro.

Poi un’agenzia SEO possiede le giuste competenze per creare anche l’audit SEO del sito: ovvero sa svolgere una dettagliata analisi tecnica di un sito web così da comprendere eventuali problematiche o carenze nel sito per potrebbero complicare l’indicizzazione.

Infine una SEO Agency crea una vera e propria strategia SEO che aiuterà la tua azienda a raggiungere i suoi obiettivi.

Staff Millennium si è distinta negli anni grazie all’esperienza e alla professionalità come agenzia SEO. Il nostro team di professionisti offrono non solo la consulenza SEO ma anche servizi di consulenza Adwords, gestione campagne Adwords, ottimizzazione campagne Adwords, consulenza SEM e campagne SEM.

Inizia il tuo
progetto con noi!

Unisciti alla community

Sei un imprenditore? Abbiamo creato una community dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire le strategie digitali, conoscere nuovi strumenti: DigitalBiz! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi costruire il tuo progetto digitale?

Richiedi una consulenza gratuita!