Bama Technologies: sito web e blog

  • Cliente: Bama Technologies
  • Settore: lavorazione delle superfici metalliche
  • Obiettivo: Creare tutta la comunicazione dell’azienda e aumentare le visualizzazioni del sito web
  • Strategia: Website – Blog

Comunicare un settore così di nicchia come la lavorazione delle superfici metalliche è una sfida non da poco.

È quello che abbiamo fatto con Bama Technologies, un’azienda della provincia di Milano che si occupa proprio di rifinitura superficiale dei metalli, ossia tutti quei processi che consentono agli oggetti in metallo di resistere alla corrosione e agli agenti atmosferici.

Bama Technologies: realizzazione sito web e blog aziendale

Bama Technologies opera ovviamente nell’ambito B2B, per cui l’intero lavoro si è stabilito sul comunicare la professionalità e l’affidabilità dell’azienda.

 

La situazione

Le grandi sfide che ci siamo trovati davanti sono state:

  • Creare un sito web in grado di rendere visivamente la qualità dell’azienda, attraverso la scelta delle immagini e del layout;
  • Produrre dei contenuti che fossero in grado di spiegare cosa fa l’azienda in maniera semplice e chiara.

Il nostro team è riuscito così a realizzare un sito web estremamente funzionale, adatto al destinatario finale: un’altra impresa, che ha la necessità di far passare i suoi prodotti attraverso queste lavorazioni.

 

Il sito web

Chiarezza è stata la parola chiave: testi puntuali ed esplicativi, una struttura del sito di facile navigazione, la presentazione della storia e dei risultati dell’azienda, CTA ben posizionate e un blog aggiornato che va ad approfondire i processi realizzati.

In questo modo siamo riusciti a creare una presenza online di qualità, che ha permesso all’azienda di farsi conoscere anche al di fuori della propria cerchia e di aumentare il numero di richieste di preventivi, e di fatturato.

Guarda il sito web

 

I risultati

Siamo partiti da un sito web già esistente, che riceveva circa 340 visite al mese e aveva 80 keyword posizionate.

Dopo 6 mesi dalla pubblicazione del nuovo sito siamo arrivati a 348 keyword posizionate e un traffico mensile pari a 835.

Oggi, dopo un anno, siamo arrivati a 648 keyword posizionate e 2000 visite mensili, per un valore di traffico di 1600 €.

 

E i dati continuano a crescere!

Il sito è diventato un vero e proprio case study: quando presentiamo ai nostri potenziali clienti i nostri lavori, Bama Technologies è sempre uno dei più apprezzati!

 

Vuoi costruire il tuo progetto digitale?

Richiedi una consulenza gratuita!