E-commerce shopify: perché è conveniente sceglierlo

Ecommerce shopify

Ecommerce shopify

E-commerce shopify? Perché è conveniente sceglierlo

Costruire un ecommerce non è certo un’impresa da poco, ma è assolutamente un passo che non può essere rimandato ulteriormente!

Oggi le abitudini di acquisto sono cambiate rispetto a dieci anni fa, e gli acquisti online stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore, complici anche alcune situazioni come le emergenze sanitarie che hanno imposto la chiusura delle attività commerciali per diversi mesi.

Non credere che questo valga solo per i prodotti fisici! Anche i servizi e altri beni non materiali sono soggetti a questo trend, per cui si tratta di una semplice scelta: adeguarsi o affondare.

Per fortuna oggi esistono degli strumenti che ci vengono in aiuto, e permettono agli imprenditori – anche delle piccole attività – di gestire un ecommerce in maniera abbastanza fluida.

Sto parlando non solo del lavoro dei professionisti, che resta fondamentale, ma anche di veri e propri tool online e altre applicazioni che facilitano il lavoro di gestione e di creazione del tuo negozio online.

Le due principali piattaforme in questo panorama sono WooCommerce e Shopify.

Shopify: la piattaforma di ecommerce facile da gestire

Se sei un imprenditore che si è ritrovato nella necessità di implementare un ecommerce molto probabilmente l’ecommerce Shopify è la soluzione giusta per te. Si tratta di una piattaforma:

  • Facile da usare
  • Quasi completamente automatica
  • Completa di tutti i principali sistemi di pagamento

Possedere un ecommerce ti permette non solo di mantenere il contatto con i tuoi clienti abituali, ma anche di crearti nuovi mercati, fino a quel momento inaccessibili.

Shopify è un software Saas: Software as a Service. Questo significa che funziona come un fornitore che gestisce tutti gli aspetti relativi all’infrastruttura, e assiste i propri clienti 24 ore su 24.

Questo comporta il pagamento di una cifra mensile e una percentuale sulle vendite, che può variare sensibilmente in funzione del piano scelto (ce ne sono diversi disponibili, a seconda delle tue esigenze).

Come funziona Shopify

Niente di più semplice! L’ecommerce  Shopify non richiede l’installazione di software o altro, è tutto gestito dal web.

Basta creare un account e scegliere il piano più adatto a te, tra la versione Basic, Medium e Premium.

Poi dovrai scegliere un tema per il tuo ecommerce e cominciare a inserire i prodotti, i metodi di pagamento e tutti gli altri dettagli come le spese di spedizione!

Semplicissimo, quindi. Ma da qui ad avere un ecommerce che sia davvero funzionante e ti permetta di iniziare a vendere, o migliorare le tue vendite, manca qualcosa.

Ovviamente il tocco di un professionista!

Caricare i prodotti non serve a nulla se dietro non c’è una strategia precisa, che si basa sullo studio del tuo business, delle tue potenzialità e dei tuoi punti deboli.

Noi non ci limitiamo a creare un account e inserire i prodotti: cerchiamo di capire quali sono le tue esigenze e quale piano può fare al caso tuo, scegliamo e personalizziamo ulteriormente il tema e la grafica in base alla tua immagine coordinata, ci assicuriamo che l’utente possa compiere un percorso semplice e veloce per arrivare all’acquisto, implementiamo tutte le misure possibili per garantire un acquisto e un pagamento sicuro.

Tutto questo non può essere dato da un account creato su Shopify tra i ritagli di tempo che la tua attività ti consente: è invece un lavoro vero e proprio, che deve essere compiuto da professionisti che si occupino di gestire la tua presenza online nel suo complesso, dall’ecommerce al sito web passando per i social, creando un’identità riconoscibile e in grado di attirare nuovi clienti.

Inizia il tuo
progetto con noi!

Unisciti alla community

Sei un imprenditore? Abbiamo creato una community dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire le strategie digitali, conoscere nuovi strumenti: DigitalBiz! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi costruire il tuo progetto digitale?

Richiedi una consulenza gratuita!