Realizzazione sito woocommerce per il futuro della tua azienda

Realizzazione sito woocommerce

realizzazione sito woocommerce

Realizzazione sito woocommerce per il futuro della tua azienda

Un sito e-commerce utilizza dei tool che permettono di gestire dei processi anche complessi: gestione del carrello, acquisti, pagamenti, remind, suggerimenti e molto altro.

Quando il negozio online è appena nato è possibile gestire queste operazioni anche manualmente, ma quando i numeri iniziano a salire – e se hai scelto le persone giuste a cui affidarti, lo faranno – diventa impossibile star dietro a tutto.

Per questo devi scegliere degli strumenti affidabili, che non ti lascino in difficoltà.

Tra i diversi tool i più utilizzati nell’ambiente sono WooCommerce e Shopify.

La realizzazione siti in WordPress – che è la più utilizzata piattaforma di pubblicazione – prevede molto spesso la scelta del tool WooCommerce, perché si tratta di una sua stessa estensione.

Questo non vuol dire però che tu non possa scegliere un altro strumento come Shopify: questo dipenderà dal volume degli acquisti e delle automazioni, dal tipo di manutenzione che scegli, e soprattutto dall’autonomia che vuoi riservati nella sua gestione.

La realizzazione di un sito woocommerce ti permette di sfruttare a pieno le potenzialità della tua attività, per farla crescere e ottenere risultati tangibili grazie a una strategia mirata.

Woocommerce in WordPress: un’opzione personalizzabile

La realizzazione di un ecommerce con WooCommerce è una scelta di cui non puoi pentirti.

Questo plug-in è nato proprio per dotare i siti costruiti in WordPress della possibilità di ottenere un ecommerce perfettamente integrato.

La configurazione del WooCommerce, infatti, può essere declinata a seconda dell’aspetto del tuo sito, tanto da non poter distinguere l’uno dall’altro.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Perché dovresti utilizzare proprio questo plugin?

Vediamo quali sono i punti a favore!

  • Software open source: WooCommerce è un plugin a cui tutti possono accedere, con aggiornamenti e migliorie, introducendo nuove funzionalità che non fanno altro che migliorarne le performance
  • Integrazione con Google: WooCommerce lavora perfettamente con il motore di ricerca più importante al mondo. WordPress infatti collabora con Google, per trovare insieme delle soluzioni SEO friendly. WooCommerce ti permetterà quindi di migliorare il posizionamento dei tuoi prodotti all’interno dei risultati di ricerca
  • Personalizzazione: con WooCommerce puoi personalizzare il tuo shop online dalla A alla Z, definendo non solo l’aspetto estetico, ma anche le funzionalità come i suggerimenti automatici per i carrelli, i sistemi di pagamento e di spedizione e l’integrazione dei contatti con i sistemi di email marketing.

Inizia il tuo
progetto con noi!

Unisciti alla community

Sei un imprenditore? Abbiamo creato una community dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire le strategie digitali, conoscere nuovi strumenti: DigitalBiz! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi costruire il tuo progetto digitale?

Richiedi una consulenza gratuita!