Campagne Facebook

campagne facebook

Campagne Facebook, Instagram e Linkedin possono far crescere il tuo business con risultati misurabili

Anche una piccola impresa per poter comunicare efficacemente sul web e in particolare sui social media ha bisogno di realizzare delle campagne Facebook, Instagram o Linkedin.

Una campagna adv Facebook è un modo efficacissimo e soprattutto economico per raggiungere un pubblico profilato, già interessato al tuo prodotto.

Rispetto ad altri mezzi, quindi, ha un’efficacia decisamente maggiore, permettendo di ottenere ottimi risultati con una spesa minima.

Una campagna su Facebook deve essere però progettata in maniera professionale, senza affidarsi al caso. È infatti necessario conoscere non solo il funzionamento della piattaforma, ma anche le cosiddette buyer personas, il target ideale del prodotto, concepito non in maniera astratta ma come una vera e propria persona con un background che può influenzare le sue scelte di acquisto.

Creare campagne Facebook è facile?

Una volta che hai imparato il funzionamento del Business Manager – il tool attraverso cui gestire una campagna Facebook – programmare un’adv è molto facile.

Ma quello non vuol dire aver terminato una campagna pubblicitaria di Facebook!

Gran parte del lavoro viene infatti dopo la pubblicazione: si tratta di tutte quelle operazioni di reportistica e misurazione dei dati, senza i quali non è possibile dire se le campagne facebook hanno funzionato o meno.

Uno strumento così dinamico è anche l’unico che ti permette di correggere immediatamente il tiro nel caso in cui la tua inserzione non stia funzionando a dovere.

Per quali business è adatta una campagna pubblicitaria su Facebook?

Non esiste un “cliente ideale” di Facebook: si tratta di uno strumento che si rivolge al B2C come al B2B, è valido per aziende piccole, medie o grandi. Sicuramente fa per te se:

  • Hai intenzione di far crescere il tuo business facendolo conoscere a un pubblico maggiore
  • Vuoi implementare strumenti di digital marketing come un e-commerce
  • Sei una piccola attività che ha appena aperto e ha bisogno di crearsi un pubblico
  • Vuoi fidelizzare i tuoi attuali clienti e crearne di nuovi, potendo misurare i risultati delle tue azioni
campagna pubblicitaria Facebook

Trasforma i tuoi social in uno strumento di business

Molti imprenditori credono che avere delle pagine social – che si tratti di Facebook, Instagram o altri – sia solo un dovere per essere rappresentati sul web.

Non è affatto così!

Le cose non stanno più come 5 anni fa: oggi i social network sono degli strumenti di digital business attivi, tramite i quali impostare strumenti come automazioni e campagne Facebook per crescere e far crescere la tua attività!

Portiamo i risultati

Il bello di questo strumento, come abbiamo detto, è proprio il fatto di poter misurare i risultati.

Progettando delle campagne Facebook con noi puoi aspettarti:

  • Analisi del business, del target e delle buyer personas
  • Analisi del canale più adatto a veicolare la campagna
  • Strategia con impostazione degli obiettivi e piano media
  • Creazione della creatività copy+foto/video e settaggio dei post
  • Monitoraggio costante dei risultati, con eventuali modifiche e correzioni durante la campagna stessa
  • Report finale sui risultati raggiunti, in numeri e percentuali.

Come vedi, non si tratta di un’azione da improvvisare.

C’è bisogno di uno studio, che faccia emergere i punti di forza del tuo business e studi i mezzi migliori per comunicarli ai tuoi clienti e ai tuoi prospect.

Le campagne Facebook non mentono: non possiamo inventarci di aver raggiunto dei risultati se non è così. Sono i numeri a parlare!

Quante campagne possiamo fare?

Infinite! Una volta stilata la strategia, non c’è che da attuarla.

Facebook

Questo social resta quello con un maggior numero di utenti in assoluto: si adatta bene alle imprese B2B, sia piccole che grandi, per un pubblico generalista

Instagram

Questo social, che ha conosciuto un’esplosione negli ultimi anni, dà assoluta rilevanza alle immagini. Particolarmente adatto per un pubblico giovane, prevalentemente B2C.

Linkedin

Questo network è l’ideale per i professionisti: ti consente di entrare in contatto con utenti che condividono i tuoi interessi e le tue attività. Particolarmente adatto per il B2B!

Pinterest

Un altro social che dà grandissima importanza alle immagini, è l’ideale per un pubblico in cerca di ispirazione.

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