Sito personalizzato

Sito personalizzato

Un’azienda che vuole distinguersi nel mondo del web, dove centinaia di imprese ricorrono a template già pronti generando un panorama piatto e monotono, devi distinguerti con un sito personalizzato.

La realizzazione di siti web oggi è alla portata di tutti: esistono moltissimi tool online che ti permettono in pochi click di scegliere un modello, inserire le tue informazioni e andare online.

Il risultato molto spesso è una serie di doppioni che girano per il web, che non fanno altro che confondere e annoiare l’utente.

Sito personalizzato dalla A alla Z per il tuo business online

Un sito web personalizzato ti permette invece di creare uno spazio pensato su misura per le tue esigenze, unico, in cui l’utente possa trovare le informazioni che desidera, acquistare e mettersi in contatto con te, lasciando un’esperienza positiva come ricordo.

Un’ulteriore opportunità per il tuo business.

La differenza tra un sito professionale e uno improvvisato sta tutta qui: nella realizzazione di uno stile e dei contenuti unici per lasciare il segno!

Perché devo ricorrere a un sito personalizzato?

Il tuo business può consistere nella realizzazione di prodotti fisici, nella vendita di corsi, consulenza, formazione: non importa quale sia il tuo ambito lavorativo, l’importante è avere una presenza online che ti faccia distinguere dalla massa dei competitor.

I template offerti dalle piattaforme sono spesso divisi per settori di attività: così, tutti i competitor si trovano ad avere lo stesso sito!

Ma non è solo l’immagine ad avere importanza: una pagina web personalizzata ti consente di inserire plug-in, form, funzionalità specifici per i tuoi obiettivi da raggiungere.

Un sito personalizzato parte da te per arrivare al tuo utente, senza intermediari che distorcono il messaggio.

Le fasi della realizzazione

  • Incontro con il cliente e definizione degli obiettivi
  • Progetto del sito partendo da zero
  • Approvazione del cliente e realizzazione dell’architettura
  • Inserimento dei contenuti e lancio online
  • Monitoraggio e aggiornamento

5 step che ti permettono di ottenere un sito personalizzato, plasmato per aiutarti a ottenere il massimo.

Per noi è fondamentale una condivisione continua con te, che sei l’unico che conosce al meglio la sua azienda e sa di cosa ha bisogno. Una volta illustrati gli obiettivi e le esigenze, procediamo alla stesura del progetto, dove ogni singolo dettaglio viene studiato per te: dal colore e grandezza del font, passando per le immagini di uno slider, il numero di pagine, lo stile semplice o ricercato, senza dimenticare ovviamente i contenuti!

Quanti tipi di siti personalizzati posso realizzare?

Il fatto che il tuo sito web sia personalizzato non vuol dire che non possa essere realizzato in diversi modi. Un sito davvero personalizzato al 100%, ad esempio, sarà anche web responsive. Potrà poi essere realizzato con tecnologia wordpress o con altri sistemi informatici. Potrà parlare di un’azienda o dell’imprenditore stesso, come sito personale. Oppure potrà comprendere un e-commerce o essere un semplice sito vetrina.

Tutti tasselli che vanno a comporre un mosaico assolutamente unico, che sia in grado di esprimere chi sei e quello che fai, e portarti dei risultati in termini di visite e di acquisti.

La realizzazione non è però l’ultimo step: per assicurarci che il tuo sito funzioni, dobbiamo monitorarlo costantemente, tenendo conto di alcuni parametri di performance come il numero di visite, il tempo di permanenza su una pagina, la frequenza di rimbalzo, il numero di click e molto altro ancora.

Inizia il tuo
progetto con noi!

Unisciti alla community

Sei un imprenditore? Abbiamo creato una community dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire le strategie digitali, conoscere nuovi strumenti: DigitalBiz! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi costruire il tuo progetto digitale?

Richiedi una consulenza gratuita!