Sito vetrina

Sito vetrina

Un sito vetrina presenta il tuo business online in maniera chiara e veloce

Hai un business ben avviato, ma vorresti approdare anche sul mondo del web?

Quello di cui hai bisogno è un sito vetrina. Proprio come suggerisce il nome, è una sorta di brochure online, una presentazione completa della tua attività.

È la forma più semplice di un sito web professionale, ma che in alcuni casi ti permette di soddisfare al meglio ogni aspettativa.

Quando hai bisogno di un sito web vetrina

  • Quando vuoi presentare i tuoi prodotti e servizi a un pubblico più ampio
  • Quando vuoi essere trovato sul web
  • Quando non puoi vendere il tuo prodotto online

Come è fatto?

I siti vetrina sono generalmente composti da poche pagine, 4 o 5 al massimo, anche se è possibile anche optare per un sito onepage nel caso in cui tu venda un solo prodotto.

In queste pagine puoi raccontare meglio la tua azienda e la sua storia, illustrare i benefici del tuo prodotto o servizio e rispondere alle domande più frequenti, nonché fornire le informazioni di contatto necessarie.

Una sorta di biglietto da visita quindi, ma dinamico e consultabile in qualsiasi momento.

Come posso realizzare un sito vetrina?

Anche se i siti web vetrina non possono disporre di alcune funzioni aggiuntive come l’e-commerce, questo non significa che non siano necessarie determinate conoscenze per realizzarlo.

Come tutti gli altri siti, infatti, deve essere:

C’è quindi bisogno di un progetto, di un’analisi preliminare e di un’esecuzione a regola d’arte.

Chi può farlo?

Un’agenzia di comunicazione!

Noi di Staff Millennium seguiamo una metodologia ben precisa per la realizzazione di un sito vetrina.

  1. Definizione degli obiettivi
  2. Analisi del mercato e dei competitor
  3. Realizzazione del sito
  4. Monitoraggio dei risultati

Possiamo assicurarti un sito performante, che sia in grado di portarti dei risultati veri: contatti, richieste di preventivi, su cui puoi operare con delle operazioni di marketing per far crescere il tuo business.

Il nostro lavoro per te

Con una metodologia chiara e definita, possiamo spaziare tra diverse alternative per soddisfare al meglio i tuoi obiettivi.

Anche se si tratta di una brochure online, infatti, il sito vetrina deve essere progettato sulla base delle specifiche esigenze aziendali.

Il sito è quindi un lavoro sartoriale, che viene sviluppato con la collaborazione di diverse figure, sulla base di azioni definite e misurabili. Per qualcuno sarà necessario inserire uno slider di apertura, per altri dei pop-up informativi, per altri ancora una mappa interattiva: con un progetto così preciso e performante, il tuo sito diventerà un’arma a tua disposizione per sfondare nel mondo del web!

Gli elementi del sito vetrina

È vero che il sito vetrina è generalmente composto da poche pagine informative, ma come fanno queste ad aiutarti concretamente a comparire nei risultati di ricerca e aumentare così le possibilità per il tuo business?  

Nel momento in cui il tuo sito vetrina viene pubblicato, se è ben realizzato, verrà indicizzato da Google e inserito nei suoi risultati di ricerca. Ma se, una volta indicizzato, il sito resta statico, tenderà a scomparire pian piano dai risultati.

Questo perché Google preferisce sempre dei contenuti aggiornati!

Come fare quindi per mantenere attivo un sito vetrina?

Il nostro team può progettare per il tuo sito due strategie principali:

  • L’aggiornamento organico dei contenuti attraverso un blog aziendale
  • L’incremento del traffico attraverso delle campagne Google Ads.

Queste due strategie possono essere complementari e, a seconda del budget a tua disposizione, possiamo suddividere le risorse per garantirti un’ottima posizione sul web.

Inizia il tuo
progetto con noi!

Unisciti alla community

Sei un imprenditore? Abbiamo creato una community dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono approfondire le strategie digitali, conoscere nuovi strumenti: DigitalBiz! 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi costruire il tuo progetto digitale?

Richiedi una consulenza gratuita!