Agenzia SEO

Esserci nel momento giusto è fondamentale

per avere un sito che porti reali risultati economici!

Siamo un'agenzia Seo specializzata in posizionamento organico del tuo sito, link building e tutto quello che riguarda la search engine optimization

Ma prima di iniziare chiariamo cosa è la SEO?

L’acronimo S.E.O. sta per Search Engine Optimization, cioè l’insieme delle tecniche svolte da una Agenzia Seo per l’ottimizzazione del tuo sito.

Quando si parla di ottimizzazione Seo si intende il fine di raggiungere il posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Il SEO è dunque l’insieme delle azioni che aumenta la visibilità del tuo sito online.

Alcune delle principali azioni che un’agenzia Seo deve svolgere sul tuo sito sono per esempio: modificare il design, i contenuti e il codice delle pagine web.

SEO Search Engine Optimization
SEO è un alleato

La SEO non è un tuo nemico, anzi può essere un grande alleato

Semplificando e arrivando all’osso della definizione di Search Engine Optimization.

La SEO può sembrare qualcosa di astratto o che non ci serve ma in realtà ogni giorno la “usiamo” per trovare sui motori di ricerca esattamente le informazioni che ci servono.

Facciamo un esempio per capirci meglio. Non sono vicino casa e mi serve una medicina urgente, prendo il mio smartphone e cerco “Farmacie a Novara”, non voglio trovare tutte le farmacie d’Italia, ma quelle a Novara e preferibilmente nel raggio di pochi chilometri da dove ti trovi.

Ecco, se non ci fosse la SEO questo non lo potresti ottenere, dovresti scorre un elenco infinito di Farmacie per trovare quella perfetta.

Come funziona il processo SEO?

E’ un processo, che prevede ben 4 Steps necessari. E’ un processo continuo e che necessita continuamente di ottimizzazione, per rendere il tuo sito accessibile da Google. 

1. Analisi dei competitors

2. Analisi delle keywords

3. Creazione alberatura sito

4. Ottimizzazione On site e Off site

Cosa fa l'Agenzia SEO?

La Seo Agency svolge tutte le azioni sopra descritte per rendere il tuo sito più “allettante” per i motori di ricerca. Più il tuo sito verrà ottimizzato, più le tue pagine si posizioneranno nella prima pagina dei risultati di Google o di altri motori di ricerca, più il tuo potenziale cliente avrà facilità di trovarti.

Questo posizionamento avviene per parole e frasi chiave, ovviamente queste che devono essere scelte con criterio perché devono essere direttamente legate all’attività che svolge la tua azienda.

Ma non solo… nell’indicizzazione di un sito web è compresa l’azione di link building.

Si parla di link building quando all’interno del sito che stiamo indicizzando non si inseriscono solo le parole chiave ma anche dei link in ingresso provenienti da altri siti, che aiutano a migliorare il ranking (punteggio SEO) sul motore di ricerca del sito che li riceve. La link building è una delle strategie più utilizzate per cercare di posizionare nelle prime pagine dei motori di ricerca un sito web, soprattutto in settori molto competitivi.

In parole semplici il nostro sito A ottiene backlink da molti altri siti come il B,C,D e così via, acquisendo una sorta di autorevolezza agli occhi di Google.

Ovviamente anche questa cosa deve essere fatto da un professionista perché se fatta male può duramente penalizzare il sito invece di aiutarlo ad indicizzarsi.

Vantaggi di scegliere un'agenzia seo competente, piuttosto del fai da te

  1. Uno dei principali vantaggi dell’affidarsi ad un’agenzia SEO è sicuramente la competenza e l’esperienza in questo campo. Noi di Staff Millennium facciamo questa attività da circa 20 anni e ci aggiorniamo continuamente, come saprai il web e gli algoritmi dei motori di ricerca si modificano in modo velocissimo per questo bisogna avere conoscenze sempre aggiornate. Per un imprenditore o per un non addetto ai lavori non è così facile tenersi sempre aggiornato, così si rischiano di perdere tempo e denaro.
  2. Un’agenzia SEO possiede le giuste competenze per creare l’auditing del sito: ovvero sa svolgere una dettagliata analisi tecnica di un sito web così da comprendere eventuali problematiche o carenze nel sito per potrebbero complicare l’indicizzazione,
  3. Una SEO Agency crea una vera e propria strategia SEO che aiuteranno la tua azienda a raggiungere i suoi obiettivi.

Staff Millennium si è distinta negli anni grazie all’esperienza e alla professionalità come agenzia SEO. Il nostro team di professionisti offrono non solo la consulenza SEO ma anche servizi di consulenza Adwords, gestione campagne Adwords, ottimizzazione campagne Adwords, consulenza SEM e campagne SEM.

Come l’agenzia SEO può rendere il tuo sito appetibile per i motori di ricerca

Non c’è una “ricetta unica” ogni strategia deve essere di volta in volta valutate. Un accorgimento che funziona per un certo settore può infatti essere deleterio per altri e viceversa.

Oltre a ciò c’è da tenere in mente il fatto che questi stessi accorgimenti non sono incisi nella pietra, ma al contrario sono continuamente suscettibili di modifiche e miglioramenti.

E questi cambiamenti non vengono comunicati, spiegati e contestualizzati. Per questo sta allo specialista SEO tentare di carpire quante più informazioni possibili e agire di conseguenza.

Ecco perché è importante affidarsi a professionisti.

Come scegliere l’agenzia SEO?

Proprio per questi motivi, la scelta della migliore agenzia SEO è sicuramente complicata. È necessaria una buona dose di fiducia, e ovviamente saper riconoscere la professionalità di chi si ha di fronte.

Staff Millennium, pur non nascendo come seo agency, nel corso degli anni si è specializzata sempre più in questo ramo del digital marketing, tanto che oggi ne costituisce l’attività principale.

Oggi ci occupiamo di migliorare l’ottimizzazione Seo dei siti web attraverso l’analisi seo del sito dei nostri clienti, la creazione dell’audit seo e l’implementazione di un blog aziendale, il rifacimento dei testi, l’ottimizzazione delle prestazioni di caricamento e molto altro.

Fortunatamente, anche se Google non ha rilevato quali sono precisamente i criteri che utilizza per posizionare i siti, ha rilasciato delle linee guida, che sono molto utili per capire come muoversi come agenzia SEO.

In questa particolare disciplina la cosa fondamentale è tenersi continuamente aggiornati. Per questo devi affidarti a un’agenzia SEO che non si preoccupi soltanto di svecchiare il tuo sito, ma che lo tenga continuamente vivo offrendo nuovi contenuti e funzionalità, attraverso la realizzazione di un blog, l’inserimento di nuovi plug-in, realizzando dei test di performance e molto altro.

Richiedi subito una consulenza

Parla con il nostro Team di esperti, raccontaci la storia della tua azienda, i tuoi obiettivi e le tue esigenze! 

Progetteremo e realizzeremo la tua presenza sul web!