Content Marketing

Creiamo contenuti che mostrino il tuo valore

Ottieni i risultati che hai sempre desiderato!

Sono i contenuti che danno valore alla tua azienda

La creazione dei contenuti è una parte strategica, fondamentale per il tuo business. I contenuti testuali, video e fotografici permettono al tuo utente di avvicinarsi alla tua azienda e al tuo prodotto. 

Creano puro valore, esprimono la tua filosofia, i tuoi valori aziendali.
 
Per essere efficaci, seguono delle tecniche e regole che si differenziano in base al canale (social, sito web) e alla tipologia di contenuto che si realizza. Qualsiasi sia il loro formato, di base: 
 
  • devono essere di valore per i tuoi utenti/clienti 
  • devono raccontare i punti di forza del tuo prodotto/servizio, così da creare un’interazione tale da orientare il processo di acquisto degli utenti
  • devono far conoscere il brand e creare un senso di appartenenza e riconoscimento 
  • devono fidelizzare il cliente e trasformalo in un vero ambasciatore della tua azienda.

Content is the king

Così recita un vecchio adagio nel campo della comunicazione, che resta sempre attuale. I contenuti per il web devono sì rispettare delle regole precise e misurabili, ma non devono d’altra parte trascurare quello che è il loro scopo primario, ossia quello di convertire.

Il processo di conversione – che può essere un acquisto o un semplice download – avviene solo perché l’utente si imbatte in contenuti web costruiti in maniera tale da offrire un vero valore.

I contenuti web ottimizzati rispondono quindi all’esigenza di comunicare dell’azienda e a quella di conoscenza dell’utente.

Solo l’incontro tra questa domanda e offerta permette di produrre contenuti in grado di scalare la classifica dei motori di ricerca.

Al di là dei risultati di ricerca, oltre ai testi anche immagini e video possono comunicare un valore e una posizione in maniera immediata, riuscendo a trasmettere un messaggio anche a un utente potenzialmente “distratto” come quello del web.

Come funziona il processo di creazione di contenuti?

Creare contenuti è fondamentale per il successo della tua strategia. Essi devono comunicare, emozionare, attirare il tuo target di riferimento!

1. Ricerca e Analisi

2. Individuazione del pubblico di riferimento

3. Creazione delle strategia comunicativa

4. Realizzazione

Che tipo di contenuti possiamo creare per te

I contenuti per siti  web, social, blog e video rispondono tutti a logiche diverse. 

Mentre  i contenuti per social network sono pensati per essere il più brevi e persuasivi possibile, quelli del sito web sono invece informativi ed esaustivi. 

Social Post

Ogni canale social ha un tipo di contenuto che va creato ad hoc. Una volta scelti i canali più efficaci per la tua azienda, realizziamo un piano editoriale social media, creando dei post che mirano ad una strategia esatta, concordata insieme a te e in base ai tuoi obiettivi. 

Creare contenuti per i social media non è un lavoro da improvvisare!

  • Post Engagement (per sollecitare l’interazione): giochi, sondaggi, quiz 
  • Post branding: aumentano la notorietà della della tua azienda, la tua mission, la tua storia, la tua filosofia
  • Post Educational: mettono in luce le caratteristiche peculiari dei tuoi prodotti/servizi
  • Post Social Proof: le recensioni e le esperienze di clienti che hanno già provato i tuoi prodotti o servizi, servono ad aumentare il valore percepito da chi ancora non ti conosce. 
  • Post Offer: offerte speciali, promozioni, campagne che hai necessità di comunicare. 

Video Post, Podcast, Foto o immagini creative, tutti i content post che creiamo identificano la tua azienda.

Video Content

I video sono un ottimo strumento per trasmettere e comunicare messaggi e informazioni ai tuoi clienti. 

Le storie sono alla base della nostra cultura, testimoniano le esperienze e rendono i messaggi contenuti in esse di facile comprensione.

Il video storytelling risulta l’ideale per raccontare la propria identità, il proprio brand nel mondo digitale.

Che raccontino la tua storia, l’esperienza di un tuo cliente soddisfatto, un tutorial sull’utilizzo di un prodotto o un video illustrativo su un tool, siamo pronti a concepirli, progettarli e realizzarli per trasmettere la tua storia.

Quali tipi di video possiamo realizzare?

  • Video corporate 
  • Video Emotional 
  • Motion graphic 
  • Riprese con drone 

Progettiamo, giriamo e montiamo il tuo video! 

Articoli di Blog

Gli articoli di blog, sono essenziali per coltivare il rapporto con i tuoi clienti. 

I contenuti per pagine web come i blog sono pensati per rispondere a una domanda che l’utente pone nel web: il testo è giudicato performante se riesce a rispondere a questa domanda e in qualche modo soddisfare l’esigenza dell’utente.

In questo caso parliamo di contenuti web ottimizzati, perché l’argomento verterà su una keyword su cui si vuole puntare e che è cercata da un numero consistente di persone sul web.

I loro vantaggi principali

  • generano traffico organico al tuo sito (aiutano l’indicizzazione del tuo sito) 
  • creano valore per il tuo cliente
  • aumentano la reputazione della tua azienda, posizionandola come esperta e competente
  • indicizzano e migliorano il posizionamento del tuo sito web su Google.

Quali tipi di articoli blog possiamo creare? 

La creazione di contenuti web si declina in modalità diverse a seconda del prodotto finale:

  • Guide e consigli 
  • Tutorial 
  • Trend 
  • Guest Post 
  • Case Study e Check list 
  • Intervista

Creazione testi di Chat-Bot 

Creare i testi giusti intercettando le parole giuste e soprattutto le domande giuste in un BOT è FONDAMENTALE.

Creare un testo perfetto di un BOT è un processo lungo e complesso, che ha bisogno di una costante analisi, test, correzioni.

Ma, il BOT se settato bene, sul lungo termine può rappresentare un degno alleato dell’imprenditore per sviluppare al meglio la customer care, sia nel suo sito, sia nella sua pagina Facebook. 

Testi Email Marketing

Siamo sommersi da centinaia di email ogni giorno, per questo è fondamentale creare delle email, con contenuti di valore, che riescano ad attirare l’attenzione dell’utente. 

L’utente dovrà non solo aprile l’email, dovrà leggerla tutta e compiere un’azione (es: premere il bottone che porta al sito, compilare un form ecc.. ) 

Per questo dopo un’attenta analisi scriveremo i testi delle tue email in modo tale da generare più conversioni possibili. 

Immagini

Scegliere o creare l’immagine giusta da allegare ad post sui social o su una campagna è fondamentale per attirare l’attenzione dell’utente e portalo a leggere il contenuto che abbiamo creato per lui. 

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