Agenzia Advertising

Trova il tuo pubblico grazie alle campagne pubblicitarie

Facebook Ads, Integram Ads, Linkedin Ads, Pinterest Ads, Youtube Ads e Google Ads

Raggiungi il tuo pubblico con le campagne pubblicitarie

35 milioni sono gli utenti italiani attivi ogni giorno sui social networks. Quasi il 58% dell’intera popolazione, e il numero cresce sempre più velocemente anno dopo anno.

Nel mondo invece, gli utenti superano i 3,6 Miliardi…
E il 98% di loro si connette da mobile, trascorrendo, in media, più di 2 ore e 34 minuti al giorno davanti allo schermo.
Tra di essi si trovano i tuoi potenziali clienti. Il nostro obiettivo è fargli conoscere la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi, attraverso le giuste social ads e la giusta profilazione del target.

Ogni canale social rappresenta un determinato tipo di pubblico che puoi raggiungere. Noi di Staff Millennium dopo un’attenta analisi del target e dei punti di forza dei tuoi prodotti/servizi, stabiliamo quale sia la strategia marketing ed advertising perfetta per farti ottenere i risultati che hai sempre cercato.

Dicci qual è il tuo obiettivo e noi ci creeremo una strategia intorno.

I vantaggi di fare Advertising social media

I numeri che ti abbiamo detto sopra sarebbero sufficienti a dimostrare l’importanza dei social per un’azienda che vuole crescere, ma i vantaggi sono molti di più:

 

  1. I costi della pubblicità sui social network sono ancora bassi rispetto ad altri canali pubblicitari.
  2. La pubblicità social aiuta anche ad aumentare il traffico del tuo sito web/e-commerce/blog
  3. ma non meno importante, anzi, pensa che rispetto ad altri sistemi pubblicitari, come volantini e cartelloni, puoi misurare esattamente e in tempo reale i risultati della tua pubblicità e soprattutto puoi sapere esattamente chi l’ha vista
  4. puoi intercettare anche la domanda latente, cioè persone che non conoscono quello che vendi ma potrebbero esserne interessate.
Advertising social vantaggi

Quale tipo di pubblico puoi raggiungere?

  • Pubblico Customer (consumatori)
  • Pubblico Business (fornitori o aziende)

Lo studio del target, o meglio delle buyer personas, come ti abbiamo detto è fondamentale per l’impostazione di una strategia social che punti alla conversione. 

Ecco perché bisogna affidarsi a professionisti. Perché altrimenti rischi di perdere soldi e tempo inutile.

Perché è così importante studiare il target?

Il tuo prodotto o servizio è importante e necessario non a tutti, ma solo a una stretta cerchia di persone, che potremmo identificare in delle nicchie.

Le nicchie sono basate da interessi comuni, fondamentali per qualsiasi tipologia di ads social media. Identificarle è il nostro obiettivo iniziale, solo dopo aver intercettato la tua nicchia di mercato possiamo creare le giuste Ads e portare l’utente a convertire. 

Quali sono i canali social che hai a disposizione?

Campagne Advertising Facebook & Instagram Ads

Le Ads di Facebook sono le più famose e utilizzate dai grandi brand. Consigliate per chi deve raggiungere un pubblico customer (in questo caso si parla di campagne B2C per consumatori dai 30 anni in su), ma anche per un pubblico business B2B.

Si possono fare campagne per affermare i propri prodotti, o un brand, o per vendere servizi!

Instagram Ads: Instagram è più indicata per un pubblico under 30, mentre Facebook come abbiamo visto per un pubblico over 30.

Entrambe sono un ottimo strumento per affermare il proprio business e ottenere conversioni.
Instagram Ads, in particolare è un ottimo canale social pubblicitario per gli e-commerce, grazie anche alla sua funzione Instagram Shopping, che consente con facilità di promuovere i propri prodotti!

Campagna pubblicitaria Linkedin Ads

Linkedin è di per sè il social delle aziende e dei professionisti. La piattaforma pubblicitaria permette di raggiungere un pubblico B2B, di medio/alto livello. Il suo vantaggio è proprio questo: trovare aziende qualificate, interessate a collaborazioni con la tua azienda o a cui proporre i propri servizi e prodotti. Lavora con budget molti alti, ma i suoi lead sono molto qualificati.

Youtube Ads

Rappresenta un ottimo strumento, indicato sia per il customer, sia per il business. Grazie ai suoi mini spot permette di farti ottenere conversioni o semplicemente di far crescere il proprio canale Youtube.

Pinterest Ads 

Il social dell’hobby, dei blog, del design e artigianato. La sua piattaforma pubblicitaria è indicata per il customer, che trova ispirazione, navigando tra una bacheca e l’altra. È il social utilizzato da aziende che si occupano di handmade e Interior design!

820px-Google_Ads_logo.svg

Google Ads

Esserci nel momento giusto, grazie alle campagne pubblicitarie di Google Ads. 

Google Ads ti offre la possibilità, di essere nei primi risultati della ricerca, grazie alle campagne di ricerca. Oltre alle campagne di ricerca, esistono le campagne Google Shopping, pensate per gli e-commerce e le campagne Rete Display. Le Display di Google Ads sono campagne con formato banner su siti e magazine inerenti al tuo business. 

Google Ads è un ottimo strumento per catturare i tuoi clienti, se combinato insieme alle campagne facebook per il retargeting del tuo target, ti consente di ottenere ottimi risultati di conversione. 

Come funziona il processo di creazione e implementazione di una campagna social?

Ogni azienda ha diversi obiettivi, in base alla propria storia, al proprio percorso e alle proprie esigenze. Generalmente quando si parla di campagne social individuiamo 3 fasi: 

1. Traffico

2. Nutrimento

3. Conversion

ll traffico ci permette di trovare il tuo pubblico di riferimento. 

Per quanto i social siano ricchi di opportunità, il nostro obiettivo principale è quello di arrivare al tuo “cliente ideale” e non a chiunque. 

In questa fase analizziamo il tuo target, come si muove sul web e sui social, cosa cerca, a cosa è interessato. Una volta analizzato il ritratto delle possibile Buyer Persona, procediamo con dei test, per capire quale campagna funziona al massimo. In questa fase testiamo dall’immagine, al testo, alla CTA (Pulsante all’azione, scopri di più, iscriviti ecc) . 

Una volta finito il test, implementiamo e ottimizziamo al massimo il pubblico che ha risposto alla campagna e procediamo con la fase 2: il nutrimento. 

Il nutrimento è la fase più incisiva. Qui trasformiamo il pubblico acquisito nella prima fase in un pubblico potenzialmente interessato.  In questa fase mettiamo in luce tutti i punti di forza della tua azienda, dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi, “educando” il cliente ad avvicinarsi sempre di più al tuo Brand. 

Questa fase è fondamentale e necessaria per l’ottenimento della conversione, cioè la fase 3. 

La conversione è il frutto delle fasi precedenti. Tutto quello che abbiamo intercettato nella fase 1 e nutrito nella fase 2 adesso viene indirizzato a compiere una conversione: un acquisto, un lead, la richiesta di iscrizione ad una newsletter o un servizio. Ma questa fase è solo il risultato di tutte campagne precedenti e di tutte le fasi che abbiamo creato.

Perché scegliere Staff Millennium per le tue campagne?

Esperienza di 20 anni

Siamo professionisti di Social Media Advertising da 20 Anni, con centinaia di aziende aiutate con successo in tanti settori diversi (B2B e B2C).

Creiamo una strategia marketing su misura per ogni cliente

Creiamo una strategia di Social Media Advertising, che si adatti perfettamente alle esigenze e agli obiettivi della tua azienda.

Assistenza continua

Avviato il progetto non sarai lasciato allo scuro di tutto, forniamo a chi ci sceglie report per mostrare il lavoro fatto e i risultati ottenuti.

Comunicazione semplice e diretta

Per qualsiasi domanda, problema o richiesta, hai sempre il tuo referente a disposizione da contattare.

Ci occupiamo di tutto noi

Ci occupiamo di tutto quello che serve farti vendere con la pubblicità social…dalla grafica, al testo, al montaggio video. Non ti servirà nient’altro, da nessun altro.

Quali tipi di campagne social puoi realizzare per raggiungere il tuo obiettivo?

Lead generation: generazione contatti

Le campagne di lead generation, sono quelle che ti permettono di ottenere “contatti” potenzialmente interessati al tuo prodotto o servizio. 

L’obiettivo è quello di fornirti lead profilati e potenzialmente in target 

Click e Traffico sul sito o su una landing page

le campagne di traffico, ti permettono di promuovere il tuo blog, il tuo sito web, il tuo e-commerce o semplicemente una Sales page o Landing page per promuovere prodotti o servizi. 

L’obiettivo è quello di generare visite e traffico constante su un pubblico potenzialmente in target.

Visualizzazioni Video

Le campagne di Visualizzazione video, hanno l’obiettivo di aumentare le visualizzazioni di un video aziendale, uno spot, video prodotto, video sul personal brand, recensioni o interviste dei tuoi clienti. Sono un ottimo strumento di conversione. 

Branding e Awareness

Le campagne branding, sono quelle campagne che puntano a far conoscere la tua azienda, la tua filosofia e i tuoi valori. necessitano di strumenti creativi d’alto impatto per essere impressi nella mente del consumatore

Conversioni sul tuo sito

Le campagne di conversione, hanno l’obiettivo di generare una conversione: 

  • una vendita 
  • una richiesta di informazioni 
  • un’iscrizione alla newsletter 
  • un’iscrizione alla tua community 

Qualsiasi sia il tuo obiettivo, che preveda una conversione. 

Richiedi una strategia personalizzata per te!

Hai un progetto? Un nuovo obiettivo da raggiungere con la tua azienda o un nuovo mercato su cui lavorare?

Parla con il nostro Team di esperti, raccontaci la storia della tua azienda, i tuoi obiettivi e le tue esigenze!

Creeremo e ti consiglieremo la strategia migliori per ottenere il massimo dal mondo digital.